Il Software per la Gestione delle Commesse Aziendali

Milestone Enterprise è il software per le aziende con processi a commessa caratterizzato da moduli estremamente intuitivi e facilmente navigabili che consentono di gestire tutti i processi di un progetto.

Gestione Agende

Il modulo agenda garantisce il completo presidio e condivisone dei processi di pianificazione e di consuntivazione delle attività svolte su specifiche commesse.

L’integrazione nativa con Google Calendar e Microsoft Exchange ne estende la fruibilità e l’uso in mobilità.

Il modulo attività consente la pianificazione e la registrazione delle scadenze manualmente registrate o generate dai processi organizzativi, rappresenta di fatto lo scadenzario del singolo utente.

Gestione Anagrafiche

Il modulo consente la puntuale gestione e condivisione di anagrafiche clienti, fornitori e prospect.

Le sue funzionalità si estendono grazie alla rubrica contatti e alla gestione strutturata e scadenzata di note anagrafiche.

Particolare attenzione è posta nel dettagliare per cliente e fornitore le condizioni amministrative concordate contrattualmente oltre alla definizione di eventuali rimborsi spese pattuiti.

Gestione Commerciale

Il modulo consente la gestione condivisa delle trattative commerciali durante tutto il loro ciclo di vita.

E’ possibile definire budget e confrontarsi sia sui risultati ottenuti sia sulle previsioni di chiusura.

Nel caso in cui l’obiettivo sia l’emissione dell’offerta il modulo consente lo studio di fattibilità e l’emissione del documento al cliente.

Gestione Commesse

Il modulo prevede la pianificazione, gestione, consuntivazione e fatturazione delle commesse aziendali da un punto di vista amministrativo e operativo, consentendo la gestione di commesse aperte (fatturazione su consuntivazione) e commesse di tipo chiuse (fatturazione ad avanzamento lavori) e permettendo la pianificazione a fasi tecniche (collegabili a milestone di fatturazione) o la distribuzione di incarichi di lavoro strutturati (ticket).

Gestione Fornitori

Il modulo prevede la gestione dei processi di qualifica e monitoraggio dei fornitori.

Particolare attenzione è posta nel controllo di eventuali certificazioni e autorizzazioni richieste e alla loro scadenza.

Grazie a Milestone Enterprise è possibile collaborare con i propri fornitori al fine di ottenere la documentazione aggiornata prima della sua scadenza.

Gestione Acquisti

Il modulo consente la gestione degli ordini di acquisto a fornitori qualificati.

Le righe ordine sono riferibili alle singole commesse e quindi i costi sono direttamente associabili. Il documento emesso, previa approvazione, è inviato al fornitore con allegati eventuali link a documentazione complementare.

Il modulo consente inoltre la gestione delle attività di controllo delle consegne fornitori, la generazione dei DDT e delle fatture di acquisto.

Gestione delle scadenze di acquisto e statistiche ne completano le funzionalità.

Gestione Finanziaria

La generazione di fatture di vendita e la registrazione di fatture di acquisto generano rate finanziarie.

Il sistema consente il presidio completo degli incassi e dei pagamenti oltre a ponderare entrate ed uscite di periodo (flussi di cassa).

Gestione Magazzino

Il modulo consente la gestione del magazzino di transito.

I singoli articoli e prodotti possono essere riferibili alle singole commesse contribuendo alla rendicontazione economica della commessa stessa.

Nel caso l’organizzazione acquisti prodotti non a commessa il sistema carica gli stessi a magazzino di transito per un eventuale successivo prelievo.

Il modulo consente inoltre carichi, scarichi e rettifiche manuali.

Gestione Personale

Scheda anagrafica dettagliata con informazioni personali ed aziendali.

Particolare attenzione alla gestione della formazione, mansioni e qualifiche.

Semplicità nella pianificazione dei costi per operatore o ruolo ricoperto. Facile raccolta delle ore in produzione.

L’operatore inserisce inizi, pause e fine attività. Il flusso dei dati raccolti è validato da specifica attività di controllo prima di essere imputato alla commessa di riferimento.

La procedura potrà utilizzare tecnologia touch e lettore barcode.

Gestione Infrastrutture

Il modulo permette la gestione di tutte le risorse impiegate nella commessa (macchinari, attrezzature, etc) consentendo quindi di monitorare il costo delle singole risorse impiegate all’interno del processo produttivo o delle singole fasi.

E’ inoltre possibile pianificare e gestire manutenzione ordinaria e straordinaria.

Gestione Statistiche

Il modulo permette di generare, in base al periodo selezionato, report e statistiche su tematiche di interesse (commesse, ordini, gestione risorse umane, etc).

Particolare attenzione è posta nello sviluppo di sistemi di controllo per la marginalità di commesse.

E non solo ...

App Dipendenti è la app studiata per migliorare la relazione tra l’azienda e i propri dipendenti, per un ambiente di lavoro appagante e di successo.

Notizie, assenze, rimborsi spese e timbrature saranno gestite dai dipendenti direttamente dal proprio smartphone.

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