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IL software più semplice e completo

key features

Moduli e Funzionalità

Milestone Enterprise è il software per le aziende con processi a commessa caratterizzato da moduli estremamente intuitivi e facilmente navigabili che consentono di gestire tutti i processi di un progetto.

Agenda Risorse Umane (Timesheet)

Il modulo agenda garantisce il completo presidio e condivisone dei processi di pianificazione e di consuntivazione delle attività svolte su specifiche commesse. Completa il modulo la gestione dei report per la consuntivazione dei meeting interni o presso il cliente. Integrazione nativa con Google Calendar e Microsoft Exchange.

Agenda Risorse Tecniche

Il modulo consente la prenotazione di risorse tecniche condivise quali auto aziendali, sale, strumenti etc. La nativa integrazione con App Dipendenti ne facilita la prenotazione e il prelievo.

Reception

Il modulo gestisce le telefonate in ingresso, la notifica e chiusura in chiave CRM. Permette inolte la gestione dei visitatori con funzioni di stampa badge, controllo presenti e sistemi di allarme, in conformità al decreto 81/08.

Bacheca

Il modulo consente la gestione di una bacheca virtuale con possibilità di distribuzione delle comunicazioni a gruppi, controllo lettura e interazione. L’utilizzo di App Dipendenti ne amplifica l’efficacia.

Anagrafiche

Il modulo consente la puntuale gestione e condivisione di anagrafiche clienti, fornitori e prospect. Particolare attenzione è posta nel dettagliare per cliente e fornitore le condizioni amministrative concordate contrattualmente.

Commerciale

Il modulo consente la gestione condivisa delle trattative commerciali durante tutto il loro ciclo di vita. E’ possibile definire budget e confrontarsi sia sui risultati ottenuti sia sulle previsioni di chiusura. Nel caso in cui l’obiettivo sia l’emissione dell’offerta il modulo consente lo studio di fattibilità e l’emissione del documento al cliente.

Commesse

Il modulo prevede la pianificazione, gestione, consuntivazione e fatturazione delle commesse aziendali da un punto di vista amministrativo e operativo, consentendo la gestione di commesse Time & Material e commesse a corpo e permettendo la pianificazione a fasi tecniche (collegabili a milestone di fatturazione) o la distribuzione di incarichi di lavoro strutturati (ticket).

Customer Service

Il modulo consente l’acquisizione e registrazione di segnalazioni da parte di clienti. Consente agli addetti all’assistenza clienti di operare attraverso una risposta diretta e chiusura, apertura ticket di risoluzione, emissione di offerta, apertura di rapporti di non conformità. Statistiche e KPI ne completano le funzionalità.

Analisi

Il modulo permette la rendicontazione di commessa con lettura di dati preventivi, consuntivi e di scostamento anche attraverso livelli di aggregazione superiore (cliente, territorio, project manager, settore, categoria, etc.) La definizione di KPI esprime inoltre numericamente l’andamento delle performance aziendali. Consente inoltre l’imputazione di costi e ricavi in base al principio di competenza economica.

Fatturazione

Il modulo consente di gestire processi di fatturazione al cliente originati da attività Time & Material, avanzamenti a corpo, ticket e contratti. I documenti emessi, conformemente alle prescrizioni normative, possono essere inoltrati ai destinatari attraverso le funzionalità di invio e notifica.

Acquisti

Il modulo consente la gestione degli ordini di acquisto a fornitori qualificati riferibili alle singole commesse e quindi i costi sono direttamente associabili. Il documento emesso, previa approvazione, è inviato al fornitore con allegati eventuali link a documentazione complementare. Il modulo consente inoltre la gestione delle attività di controllo delle consegne fornitori, la generazione dei DDT e delle fatture di acquisto, gestione delle scadenze di acquisto e statistiche ne completano le funzionalità.

Gestione Finanziaria

La generazione di fatture di vendita e la registrazione di fatture di acquisto generano rate finanziarie. Il sistema consente il presidio completo degli incassi e dei pagamenti oltre a ponderare entrate ed uscite di periodo (flussi di cassa). Fornisce uno strumento che permette di comprendere l’evoluzione del fabbisogno finanziario aziendale.

Magazzino

l modulo consente la gestione del magazzino di transito. I singoli articoli e prodotti possono essere riferibili alle singole commesse contribuendo alla rendicontazione economica della commessa stessa. Nel caso l’organizzazione acquisti prodotti non a commessa il sistema carica gli stessi a magazzino di transito per un eventuale successivo prelievo. Il modulo consente inoltre carichi, scarichi e rettifiche manuali.

Anagrafica Personale

Il modulo consente la gestione anagrafica delle risorse umane con particolare attenzione alla gestione degli elementi contrattuali, alla definizione dei ruoli e alla abilitazione della gestione dei processi interni. E’ inoltre possibile abilitare il dipendente all’utilizzo dell’innovativa App Dipendenti. Il modulo si completa con la gestione dell’assetto organizzativo (Organigramma) e rappresenta la base per lo sviluppo di moduli aggiuntivi per il presidio dell’ambito HR.

Rimborsi Spese

Il modulo consente una efficiente gestione dei rapporti tra azienda e dipendente nell’ambito dei rimborsi spese, facilitato dall’utilizzo di App Dipendenti e da un lato la gestione del rapporto tra azienda e cliente per una corretta imputazione dei costi alla commessa di riferimento.

Risorse Tecniche

Il modulo consente il censimento anagrafico, la pianificazione delle manutenzioni, la registrazione di interventi ordinari e straordinari, la gestione delle parti di ricambio ed infine l’analisi dei costi delle Risorse Tecniche aziendali.

MODULI AGGIUNTIVI


Comunicazione & Marketing

Il modulo consente la gestione di tutte le attività dell’ufficio marketing: l’invio di comunicazioni di e-mail marketing, lo sviluppo di piani di marketing e gestione di contatti e opportunità, il monitoraggio di dati e KPI. Grazie all’integrazione con Google Analytics, i dati statistici e i nominativi di aziende potenzialmente interessate ai servizi aziendali diventano indispensabili per la crescita del business.

Contratti

Il modulo consente l’archiviazione, la protocollazione e la caratterizzazione di contratti a fatturazione periodica. Grazie a sofisticate funzionalità è possibile generare automatici flussi economici di fatturazione in base agli accordi contrattuali. Per renderne ancora più efficace la gestione sono previste funzionalità di rivalutazione economica periodica.

Flussi Finanziari

Il modulo consente una precisa comprensione dei fabbisogni finanziario aziendali. Fornisce una visione prospettiva e consente di anticipare e mantenere l’equilibrio tra entrare e uscite.

Gestione del Personale

Il modulo consente un presidio completo dei processi di gestione delle risorse umane: timbrature e cartellino, gestione assenze e presenze, mansionari. Inoltre è prevista la gestione del fabbisogno formativo e dotazioni DPI.